Denti allineati equivalgono ad un sorriso sano ed esteticamente piacevole.
Previeni problemi di carie e gengiviti ricorrendo ad un trattamento ortodontico che ti permetta di mantenere un igiene migliore ed un sorriso più armonico. Il nostro studio utilizza le tecniche ortodontiche più innovative ed efficaci per la risoluzione delle principali malocclusioni dentali . Particolare attenzione viene rivolta anche all'aspetto estetico ed il comfort del dispositivo ortodontico per garantire un risultato ideale per pazienti di tutte le età.
Ortodonzia Precoce ( Bambini dai 6-10 anni)
E' importante intercettare alcune malocclusioni ed interrompere alcune abitudini viziate comeil succhiamento del dito e la deglutizione infantile, in età precoce. Un trattamento ortodontico-ortopedico mirato a risolvere problemi di natura scheletrica del bambino, se effettuato nell'età giusta ( 6-10 anni) risulta essere molto efficace e garantisce un risultato stabile nel tempo.
Per esempio nei casi di un palato stretto l'espansione del mascellare superiore è ideale farla in età precoce poichè la sutura del palato è ancora cartilaginea(elastica) e puo essere allargata facilmente con una forza leggera e continua (espansore rapido del palato).
Ortodonzia Fissa "6Elemets"- Filosofia Andrews ( da 12 anni in avanti)
Grazie all'ortodonzia fissa è possibile risolvere la maggior parte dei problemi di natura dentale, dai semplici affollamenti alle malocclusioni più complesse .La Filosofia Andrews è un metodo sicuro ed efficace per ottenere una corretta diagnosi delle problematiche occlusali e del distretto oro-facciale.In questa filosofia ortodontica proporzioni del viso, allineamento dentale, corretta relazione occlusale tra i mascellari e salute articolare vengono analizzate nel dettaglio.
Questo ci permette di individuare la miglior terapia per il paziente senza tralasciare nessun aspetto. Questa tecnica prevede l'utilizzo di bracket in metallo o ceramica,che vengono incollati sulla superficie esterna del dente, una sorta di “maniglie”che permettono all'ortodonzista di aggrapparsi al dente e di muoverlo nella posizione desiderata.
Ortondozia Invisibile * invisalign, * arc-angel, *nuvola.
Trasparente, removibile, comodo ed efficace. Questa tipologia di apparecchio è costituto da una serie di mascherine che vengono periodicamente cambiate secondo le tempistiche stabilite dall'ortodontista in base al caso clinico. Sono praticamente invisibili, per cui nessuno si accorgerà che le state portando e il vostro sorriso non verrà per nulla “danneggiato” anzi, al termine del trattamento risulterà migliore. Potete comodamente togliere le mascherine per mangiare e eseguire le quotidiane manovre di igiene, che risulteranno più semplici rispetto ai trattamenti fissi.
Ortodozia Linguale
L'ortodonzia linguale sfrutta lo stesso concetto della ortodonzia fissa tradizionale ,in questo caso però le maniglie sui cui si esercita la forza sono incollate sulla superficie interna del dente( linguale) . Questo permette da un punto di vista estetico un enorme vantaggio tale da rendere invisibile l'apparecchio.